1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

a) Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo glassoggettistica.it , ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

b) Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Glass Oggettistica che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il cliente si impegna ed obbliga provvedere alla loro stampa e conservazione.

d) Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Glass Oggettistica , le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

e) Glass Oggettistica non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

2 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet glassoggettistica.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.

b) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

c) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.

d) il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

3 – MODALITÀ DI CONSEGNA

a) Spese di spedizione sono calcolate in base alla nazione indicata.

b) Glass Oggettistica provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.

c) Glass Oggettistica farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 5 giorni lavorativi e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha effettuato il pagamento dell’ordine al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Glass Oggettistica per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

d) il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 6, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Glass Oggettistica a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

4 – RESPONSABILITÀ

a) Glass Oggettistica non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.

b) Glass Oggettistica non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

c) Parimenti, Glass Oggettistica non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Glass Oggettistica, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

5 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

a) Qualora i prodotti ordinati da Glass Oggettistica dovessero risultare viziati è obbligo del consumatore effettuare per iscritto a mezzo e-mail la denunzia del vizio entro 10 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza.

b) il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;

c)) é fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line”.

d) é fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

e) é espressamente vietato inserire dati di terze persone. Glass Oggettistica si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

f)Il cliente manleva Glass Oggettistica da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6 – DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

b) Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso il consumatore dovrà contattarci in modo da fornigli le modalità. Gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro materiale che faccia parte della confezione.

c) Il consumatore può richiedere il rimborso nel caso in cui da parte di Glass Oggettistica c’è l’invio di merce con conforme alla descrizione, in tutti gli altri casi è prevista la sostituzione o il rilascio di un buono acquisto del valore della merce in questione.

d) Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti nei precedenti punti, Glass Oggettistica provvederà al rimborso del prezzo di vendita dell’articolo acquistato o alla sostituzione, entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della merce.

e) Il consumatore che desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo ordine e le eventuali spese di spedizione saranno a suo carico.

f) Per le richieste di sostituzione a seguito di errori da parte di Glass Oggettistica (misura errata, colore non conforme ecc…) è sufficiente inoltrare un’e-mail all’indirizzo www.abbaticchio.maria@libero.it indicando il codice d’ordine degli articoli che si desidera sostituire ed esponendo brevemente la Vostra richiesta. In questo caso l’Azienda Vi risponderà nel più breve tempo possibile fornendoVi tutte le indicazioni necessarie alla giusta risoluzione del problema.

7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

a) Pagamento tramite bonifico Bancario

b) Pagamento con carta di credito tramite PayPal

b) Pagamento tramite contrassegno (pagamento alla consegna al corriere)

8 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

a) Glass Oggettistica ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

b) Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 7) delle presenti condizioni ( obblighi del cliente ) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2), hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Glass Oggettistica di agire in giudizio per il risarcimento.